Invisalign

Medicenter utilizza Invisalign.

Se hai sempre pensato che migliorare il tuo sorriso potesse aiutarti a sentirti più sicuro di te, Invisalign potrebbe essere quello che fà per te.

Con la tecnica Invisalign® puoi avere il sorriso che hai sempre voluto, senza il fastidio e l’imbarazzo del tradizionale apparecchio metallico per i denti.

Ad oggi oltre 1,4 milioni di pazienti in tutto il mondo ha più ragioni per sorridere grazie ad Invisalign.

Il trattamento Invisalign® inizia con una seduta dal nostro ortodontista, che determinerà se il tuo caso è adatto per il trattamento.

domande frequenti

  • Invisalign è un sistema di ortodonzia che utilizza una serie di allineatori trasparenti e rimovibili per correggere i problemi di allineamento dei denti, come sovrapposizioni, denti storti o malocclusioni.
  • Un ortodontista crea una serie di allineatori personalizzati per il paziente. Questi allineatori spostano gradualmente i denti nella posizione desiderata, indossandoli per 20-22 ore al giorno e cambiandoli ogni due settimane.
  • Gli allineatori Invisalign sono trasparenti e realizzati su misura per aderire perfettamente ai denti, il che li rende molto meno visibili rispetto agli apparecchi ortodontici tradizionali. Tuttavia, possono essere notati da vicino.
  • Invisalign è adatto per molte persone con problemi di allineamento dentale leggeri o moderati. Un ortodontista valuterà se Invisalign è la scelta migliore per il paziente.
  • La durata di un trattamento Invisalign varia a seconda della complessità del caso, ma in genere dura da alcuni mesi a due anni.
  • Gli allineatori Invisalign possono causare un certo disagio iniziale o pressione sui denti quando vengono cambiati. Tuttavia, il disagio è generalmente meno intenso rispetto agli apparecchi ortodontici tradizionali.
  • Gli allineatori Invisalign possono essere puliti con acqua tiepida e sapone neutro o con il sistema di pulizia specifico Invisalign. È importante evitare l’uso di acqua calda o dentifrici abrasivi per evitare danni.

Sì, gli allineatori Invisalign sono rimovibili, il che li rende comodi durante i pasti. Si consiglia di rimuoverli prima di mangiare e di pulire i denti prima di rimetterli.

  • Non ci sono restrizioni alimentari specifiche con Invisalign, ma è importante evitare di mangiare o bere con gli allineatori in bocca, ad eccezione dell’acqua.