anestesia e rianimazione

Nel nostro centro tutti gli interventi di chirurgia ambulatoriale vengono eseguiti con l’assistenza del medico anestesista che monitora i parametri vitali del paziente, esegue al bisogno la sedazione cosciente che è quella situazione clinica in cui il paziente, per intervento farmacologico, raggiunge lo stadio di sedazione, caratterizzato dall’assenza di ansia e da sonnolenza, con completo mantenimento dello stato di coscienza (il paziente risponde alle domande, esegue gli ordini, mantiene il riflesso della deglutizione).

​Con questa tecnica si elimina l’ansia e la paura dell’intervento ed inoltre la percezione del doloreassicurando un ottimo confort al paziente.

domande frequenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
  • L’anestesia agisce sopprimendo il sistema nervoso centrale, bloccando la trasmissione dei segnali di dolore e inducendo la perdita di coscienza o sensibilità.
  • Il monitoraggio intraoperatorio è il controllo continuo delle funzioni vitali del paziente durante un intervento chirurgico, compreso il monitoraggio della pressione sanguigna, del ritmo cardiaco e della saturazione di ossigeno.